Consulenza Social Media Marketing

La squadra di ExactMatch vi aiuterà ad orientarvi nel complicato mondo dei social media. Risponderemo a tutte le vostre domande e saremo la vostra guida nello sviluppo di un piano d’azione efficace e funzionale!

 

Cosa possiamo fare per voi

Social Media MarketingIl servizio ExactMatch consiste nel dare una consulenza approfondita sullo stato attuale della vostra azienda nel mondo dei social media e nella creazione di una strategia di marketing personalizzata ed efficace.

I servizi che offriamo ai nostri clienti:

Social Media Marketing: perché è importante?

Si può definire Social Media Marketing una forma di marketing che utilizza i canali di social media (Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, Vkontakte etc.) come strumento per raggiungere degli obiettivi prefissati quali, per esempio: aumentare la notorietà del marchio e gestire la sua reputazione online.

Il vantaggio unico dei social media è la possibilità di creare un canale di comunicazione diretto e bidirezionale con il target dell’azienda ovvero con i suoi clienti esistenti e potenziali. Nonostante questo vantaggio evidente, ancora oggi, tante aziende di Food Equipment sfruttano poco o niente le potenzialità che le piattaforme social possono offrire.

Innanzi tutto bisogna sottolineare che la maggior parte delle aziende italiane produttrici di attrezzature per la ristorazione opera nel segmento B2B, Business to Business ovvero commercio interaziendale ed i loro mercati principali sono quelli esteri. I clienti primari delle aziende che percorrono questa strada sono i rivenditori e gli importatori dei loro prodotti, sia in Italia che all’estero. Solo una bassissima percentuale di aziende produttrici opera direttamente nel mercato, posizionandosi nel segmento B2C, Business to Consumer ovvero la vendita al dettaglio.

Di fatto quindi tutti i fattori precedentemente trattati sono variabili veramente importanti quando si pianifica la strategia di social media marketing.

Quali risultati possiamo ottenere?

crescitàLa prima domanda che dovrebbe porsi qualsiasi azienda che voglia investire risorse nel social media marketing è: Quali obiettivi possiamo raggiungere?

Sicuramente gli obiettivi saranno orientati alla strategia generale dell’azienda, ed è certo che le attività di marketing attraverso le reti sociali permetteranno di:

  • Aumentare la notorietà e l’esposizione del marchio (Brand Awareness)

  • Gestire la reputazione del marchio (Brand Reputation)

  • Creare un canale di comunicazione costante con il vostro target che vi permetterà di ricevere il feedback sui vostri prodotti o servizi

  • Organizzare le vendite promozionali, concorsi, questionari

  • Aumentare il traffico qualificato verso il sito

  • Gestire al meglio il servizio di Customer Care

  • Aumentare la fedeltà dei clienti esistenti

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’ E AVERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!